Dal 6 all’8 settembre abbiamo partecipato a Index Saudi Arabia 2022, il più longevo evento dedicato all’interior design del Medio Oriente. Da più di 30 anni la fiera crea opportunità di business e networking per i professionisti del settore arredo, come produttori, designer, rivenditori, distributori e contractor.
Ancora una volta abbiamo avuto al nostro fianco Alraja Company Ltd, protagonista di questa nuova puntata di Frezza Partner Insights.
L’azienda, fondata nel 1965, ha sviluppato il proprio business nel mercato dell’arredamento per casa e ufficio in Arabia Saudita ed è strutturata con eleganti show-room e con un team di professionisti molto competenti, oltre ad una organizzazione logistica di alto livello.
Grazie ai successi ottenuti sviluppando importanti progetti nelle maggiori città del Regno, ad Alraja viene riconosciuto, oggi, un ruolo di premium contractor.
Ha risposto alle nostre domande Tariq Butt, General Manager di Alraja.
1. Con quali aspettative avete deciso di partecipare a questa edizione di Index?
Abbiamo deciso di partecipare a Index Saudi Arabia 2022 con un obiettivo relazionale: stabilire nuovi contatti con la comunità dei progettisti e degli appaltatori. Le fiere si rivolgono esclusivamente agli addetti ai lavori e questo le rende l’occasione ideale per intercettare le persone giuste. In questo contesto possiamo presentare dal vivo a un pubblico selezionato i nuovi modelli, spiegarne nel dettaglio le caratteristiche e dare la possibilità di toccarli con mano.
2. Quali tipologie di visitatori avete incontrato nel corso della manifestazione?
A Index Saudi Arabia 2022 abbiamo incontrato molti designer, architetti e buyer. I numeri hanno superato di gran lunga le nostre aspettative: nell’arco di tre giorni hanno visitato l’International Convention and Exhibition Center di Riyadh circa 15.000 persone. Anche gli espositori sono stati veramente molti: più di 250, da oltre 20 nazioni.
Abbiamo affrontato un periodo complicato a causa della pandemia e della conseguente distanza sociale, quindi non ci aspettavamo una così forte affluenza in fiera.
3. Potreste, con poche parole, riassumere i valori su cui si basa la partnership con Frezza?
La nostra relazione con Frezza continua da oltre quarant’anni ed è una delle più durature che abbiamo instaurato: abbiamo iniziato a collaborare nel lontano 1977.
Il fondamento della nostra partnership è la fiducia reciproca.
Ci incontriamo regolarmente per capire come migliorare il servizio offerto ai nostri clienti: un confronto costante è necessario per capire il mercato, anticiparne le tendenze e trovare soluzioni efficienti e innovative.
Siamo rivenditori esclusivi Frezza per l’Arabia Saudita: negli anni abbiamo sviluppato e coltivato un impegno reciproco, per essere in grado di soddisfare le esigenze di entrambi.
4. Come commentereste le giornate trascorse in fiera con Frezza?
I giorni trascorsi con Frezza a Index Saudi Arabia 2022 sono stati molto proficui, perché la nostra forza vendita ha potuto incontrare nuovi potenziali clienti a cui presentare gli innovativi prodotti dell’azienda. La fiera è stata una preziosa opportunità per il mio team, che ha potuto imparare di più sui prodotti Frezza e su come devono essere presentati, per metterne in luce le caratteristiche più distintive.
Durante le poche pause abbiamo avuto modo di confrontarci in modo informale sull’andamento della fiera e sui feedback ricevuti. La sensazione condivisa è stata quella di sentirci tutti membri di un’unica squadra.