Compila il modulo qui sotto per richiedere informazioni. Un nostro consulente ti contatterà quanto prima.
EMMEGI: sedute per ufficio, collettività e sistemi soft seating
Emmegi è un brand italiano che da oltre sessant’anni progetta e crea soluzioni per l’ufficio e gli spazi collettivi. È specializzata nella produzione di poltrone operative e direzionali, soft seating, sedie e arredi per grandi ambienti, poltrone per auditorium e complementi d’arredo.
Nel 1993 entra a far parte del gruppo Frezza e ne condivide l’impegno per il benessere sul posto di lavoro e la passione per il design, testimoniata da firme prestigiose.
La storia
Emmegi nasce nel 1962 a Monselice, come bottega artigiana specializzata nella realizzazione di sedute per l’ufficio. I prodotti ottengono subito un riscontro favorevole in ambito locale, ma la vera svolta si registra a partire dagli anni Sessanta: un nuovo socio, dotato di una moderna visione manageriale, affida il design al giovane architetto veneto Paolo Favaretto. Sotto la sua art direction nascono innovativi prodotti per l’ufficio e le collettività, destinati a conquistare il mercato interno e quello internazionale: Francia, Austria, Medio Oriente, fino a Hong Kong e Singapore.
Il secondo punto di svolta nella storia di Emmegi avviene negli anni Novanta, quando l’azienda entra a far parte del gruppo Frezza. La nuova proprietà investe in tecnologia e innovazione per valorizzare ulteriormente la tradizione di design e cura artigianale. In sinergia con la produzione della casa madre, il catalogo si arricchisce di nuove soluzioni specifiche per ambienti di grandi dimensioni, università, sale conferenza, lounge.
Il design
La tradizione di ricerca stilistica di Emmegi si rinnova attraverso la costante collaborazione con designer affermati. Il risultato è un’offerta di sedute e soluzioni di arredo che, a ogni collezione, si impone sulla scena internazionale del design. Ne sono testimonianza i numerosi riconoscimenti conseguiti negli anni: fra gli altri, il Premio Good Design Award 2008, nella sezione “Furniture”, assegnato dal Chicago Atheneum of Architecture and Design e il Premio Grandesign 2008 dall’Associazione culturale Plana di Milano. Uno dei prodotti Emmegi di maggior successo, la seduta Elle, è stata inoltre selezionata dall’Osservatorio Permanente del Design e inserita nel volume ADI Design Index ‘09.