Workspace Expo
05-08 OTTOBRE 2021

PARIGI, Padiglione 7 – Stand F16 – G17

 

Dal 05 al 07 ottobre a Parigi si è tenuto Workspace Expo, il salone dedicato ai professionisti di progettazione, arredamento e layout degli spazi di lavoro.

La fiera è stata l’occasione ideale per presentare una piccola anteprima delle nuove collezioni firmate Frezza-Emmegi per gli spazi del vivere quotidiano: prodotti multifunzione progettati per ufficio, casa e ambienti comunitari.

Le novità soft seating sono state protagoniste dello stand, ponendo l’attenzione sui nuovi modi di lavorare, incontrarsi e collaborare. Designer e architetti hanno accolto il cambiamento di mindset progettando nuovi concept di ufficio, in cui le destinazioni d’uso dei prodotti e degli spazi diventano sempre più importanti, flessibili e in continua evoluzione.

La collezione delle iconiche poltrone Radar, ideate dallo studio svedese Claesson Koivisto Rune, è stata ampliata mostrando la versatilità dei nuovi poufs, divani e tavolini. 6 nuovi poufs formano isole di colloquio che dividono gli spazi in maniera non convenzionale, mentre gli schienali ad altezza progressiva di divani e poltrone creano aree di privacy e meaningful connections. Sono stati presentati anche i tavolini breakout come ottimo supporto per lavorare anche lontano dalla scrivania.

La versatilità si ritrova anche nel divano Afina disegnato dallo studio Ramos Bassols. Accogliente e altamente personalizzabile grazie a un’ampia modularità declinata in moduli rettilinei e angolari. Le forme morbide e il design accattivante creano un’atmosfera accogliente e ricercata, ideale per contesti lavorativi tanto quanto domestici così come gli eleganti tavolini proposti in varie forme e finiture.

Un’altra novità per ambienti lounge e contract è la poltrona e ottomano Poppea Soft che rivisita il comfort con un design moderno e inusuale.

Ideale per meeting informali o di formazione è il pouf C1.8, disegnato da Giorgio Topan. La versione con tavoletta ergonomica in legno è stata pensata per permettere di lavorare e studiare comodamente, in qualsiasi luogo.

Il tavolo Hangar con doppio piano in HPL, progettato da Luca Nichetto, aumenta lo spazio a disposizione nella postazione di lavoro, sfruttando il ripiano inferiore come elemento di appoggio.

Infine la collezione di sedute Poppea, eco-friendly grazie alla scocca in plastica riciclata e riciclabile.

Prev
Next