Love That Design è una piattaforma globale, che raccoglie i migliori progetti di interior design in Medio Oriente e Africa, con una speciale attenzione al settore commerciale. Al suo interno è possibile scoprire i prodotti e le aziende più innovative del settore, così come entrare in contatto con i professionisti più rinomati.
Nel mese di febbraio un lungo inserto è stato dedicato alla nostra collezione Alplus. L’approfondimento, disponibile sia in versione video che testuale, racconta le caratteristiche principali di questo prodotto altamente versatile, attraverso l’intervista a Nicola Sacilotto, Regional Director Middle East and India per Frezza ed Emmegi, e le parole di due voci riconosciute nel mondo del design: gli architetti Adriana Graur e Kristina Zanic.
Il sistema Alplus è stato progettato dall’architetto Marco Zito, che abbiamo intervistato proprio tra queste pagine: nell’articolo (disponibile a questo link) è proprio il designer a raccontarci le forti potenzialità di questa collezione d’arredo, che si presta a una pluralità di ambienti.
Comfort, eleganza e versatilità: Alplus capisce i bisogni costanti degli spazi lavorativi, pubblici e residenziali, attraverso un mix di funzionalità e design.
Video courtesy of Love That Design
Adriana Graur: il design “curioso”
Adriana Graur è Associate Design Director e LEED Green Associate per dwp | design worldwide partnership, importante studio di architettura e design con sedi in Australia, Asia e Medio Oriente.
Il suo approccio curioso, abbinato a una grande passione per il settore, è il driver più importante nei progetti della designer, riconosciuta per la forte attenzione al dettaglio e la spiccata capacità di capire i bisogni dei clienti. I suoi progetti, che dimostrano un innato talento per il design concettuale, ricreano alla perfezione il modo in cui le persone vorrebbero vivere ogni momento lo spazio.
Il portfolio di Adriana Graur spazia in tantissime direzioni, dalla progettazione di spazi lavorativi, alberghieri e residenziali al design dedicato ai settori dell’educazione, della sanità e dei trasporti.
Nel 2019 si è aggiudicata il premio di Giovane Interior Designer dell’Anno durante i CID Awards, che ogni anno selezionano i migliori architetti e progettisti in ambito commerciale, con un evento che si tiena al Madinat Jumeirah di Dubai. A concorrere alla vittoria sono stati molti progetti degni di nota, per clienti di calibro internazionale come Adidas, Google e il Dubai Financial Market.
Kristina Zanic: ispirazioni di viaggio
Kristina Zanic è una delle figure più rilevanti nel panorama dell’interior design in Asia e Medio Oriente. Nei primi tre mesi della sua carriera, di oltre 20 anni, si è aggiudicata il suo primo contratto, lavorando agli HQ di Citybank per l’Emisfero Australe. Nel corso degli anni successivi è stata uno dei fondatori di DWP, che ora conta più di 20 sedi in 5 continenti. Ha inoltre collaborato con multinazionali, importanti aziende locali e brand dal respiro internazionale.
Da oltre 10 anni è a capo dello studio di progettazione di Dubai che porta il suo nome, Kristina Zanic Design Consultants. L’azienda, specialista nel settore hospitality, vanta nel suo porfolio nomi risonanti, come le catene di alberghi Ritz-Carlton e Hilton, e il colosso commerciale BHV Galeries Lafayette, e si è aggiudicata innumerevoli premi nel corso degli anni.
I progetti di Kristina Graur si distinguono per una sapiente fusione di elementi e dettagli che provengono da culture diverse, ispirati dalla sua grande passione per il viaggio. Il risultato è un’architettura esclusiva e altamente raffinata, che riesce a sintetizzare con eleganza i desideri funzionali ed estetici dei suoi clienti.