Il mondo online si muove a un ritmo velocissimo, senza segnali di rallentamento, e ha completamente cambiato il nostro modo di vivere. Utilizziamo internet come fonte primaria di informazioni per condividere immagini, cercare ispirazioni e creare una relazione, non solo con gli amici ma, anche con i brand che amiamo.  Per l’azienda oggi è imperativo avere un’ottima presenza web. Un buon sito internet possiede alcune caratteristiche che portano ad avere i seguenti benefici principali:

Visibilità

Un sito web ha la capacità di dare visibilità all’azienda anche in luoghi virtuali, dove può intercettare nuovi potenziali clienti.

Avere ottimi punti vendita, una solida rete commerciale e un brand conosciuto ormai non è più sufficiente: secondo le ricerche dell’agenzia Junto, il 93% delle esperienze online prende il via da una ricerca nel web, soprattutto nel processo decisionale d’acquisto.

Come essere visibili però, in un mondo dove chiunque può aprire il suo sito? Entriamo quindi in un ambito più tecnico, che comprende la sfera della SEO (l’ottimizzazione per i motori di ricerca), i social media, le sponsorizzazioni e tante altre attività. Come in tutti gli ambiti lavorativi, anche in questo caso, ripagano la competenza e l’investimento.

Accessibilità

Essere presenti online significa essere accessibili ai clienti, rendendo fluide e disponibili le principali informazioni su servizi e prodotti 24 ore al giorno, 365 giorni l’anno. Potrebbe sembrare un eccesso di perizia, ma non lo è, soprattutto per le aziende che si interfacciano con clienti su scala globale da un’unica sede: il sito “abbatte la barriera” del fuso orario. Un sito web consente un rapido aggiornamento della comunicazione di marketing, permette di testare il gradimento dei propri prodotti direttamente con i consumatori e stimolare il cliente a fornire la sua opinione o suggerimento.

Una questione di credibilità e sicurezza

Ti fideresti di un’azienda di cui non è possibile reperire informazioni in internet? Oppure di un brand che è presente solo sui social media ma non attraverso un sito e un form di contatto?

Probabilmente no, e non sei l’unico. Un buon sito web dà tranquillità e sicurezza agli utenti, attraverso contenuti approfonditi e stabili nel tempo, sviluppati per dare informazioni concrete e non per attirare un’attenzione effimera, come avviene nei social.

In un mondo che si muove alla velocità della luce, avere un punto stabile di riferimento regala all’utente uno spazio da leggere e riflettere, formarsi un’opinione e consolidare la propria scelta. Si tratta di un fattore importantissimo, soprattutto nel caso di acquisti di alto valore economico o a uso aziendale, che richiedono tempo.

Il nuovo sito Frezza

Da oggi, chi cerca Frezza su Internet trova un sito web tutto nuovo. Non un semplice restyling, ma una presenza online completamente riprogettata in funzione di un obiettivo: fare della navigazione un’esperienza ancora più completa.

Il debutto arriva in un momento in cui l’interazione digitale è sempre più importante, ma per Frezza rientra in un concetto di più ampio respiro. “Abbiamo sviluppato il progetto in coerenza con il nostro impegno di fondo: favorire la comunicazione con i nostri interlocutori, siano essi partner commerciali, professionisti dell’arredamento o nuovi utenti. Accorciare la distanza fra domanda e risposta sarà una delle funzioni del nuovo sito, che in questo compito affianca altri canali di comunicazione, quali il magazine Landscapes e i social network”.

Il percorso di navigazione è studiato affinché si possano raggiungere le informazioni con il minimo numero di clic (o tap), confrontare con facilità le soluzioni e, all’occorrenza, acquisire dettagli e schede tecniche. Il modo migliore per verificarlo è… provarlo! Il nuovo sito Frezza è già online: per scoprirlo basta un clic.